emme
Logo-Morandibianco

INFO & CONTATTI

 

Via Setteponti Levante 26a

52024 - Loro Ciuffenna (Ar)

Toscana - Italia 

 

info@morandiwine.com

Mobile +39 392 41 55 710


facebook
instagram

​​Morandi

NewCondition22
In stock

Accurata selezione di vinacce fresche.Le vinacce vengono portate alla distilleria immediatamente e in un massimo di 24-48 ore vengono distillate. Distillazione artigianale con metodo discontinuo.Taglio di testa, cuore e coda eseguito manualmente dal Maestro Distillatore. Nessun aroma aggiunto.Dal profumo intenso, evoca da subito i profumi della vinaccia fresca;al palato conferma le sensazioni olfattive, morbida senza essere dolce.

Grappa-2015

<< 1 >>

Iscriviti alla nostra Newsletter !

winery

La nostra storia

Tutto nasce perchè un bambino chiese che non venisse dimenticato il vigneto del nonno.

Denis all'età di 18 anni spinto dai racconti d'infanzia verso quel vigneto realizza il sogno di creare il suo vino, perchè frutto delle scelte di un giorno passato e della passione per quel vigneto carico di ricordi e di sentimenti, il quale fa si che il vino presenti una forte personalità, esaltando l'uva della nostra tradizione, il Sangiovese.

 

Raccogliamo a mano queste uve le selezioniamo e con ansia aspettiamo che il tempo faccia il suo corso...

organic

Metodi naturali

Il vino nasce dalla terra, ed è da qui che inizia il nostro lavoro. Nel periodo successivo alla vedemmia lavoriamo il terreno e seminiamo 32 tipi di erbe per praticare il sovescio.

 

Nutriamo il terreno per nutrire le piante.

La potatura viene effettuata manualmente esclusivamente dalla nostra famiglia, in modo da dare continuità ad una potatura rispettosa della pianta.

 

Durante la fioritura usiamo trattamenti a base di essenze naturali che disinfettano naturalmente, così da non danneggiare l’eco-sistema del nostro vigneto. Selezioniamo e raccogliamo l’uva manualmente, la fermentezione avviene in modo naturale senza l’aggiunta di lieviti usando in modo limitato i solfiti.

 

Inoltre il travaso e l’imbottigliamento avvengono nel rispetto delle fasi lunari. 

winery

il nostro vino

Prestiamo meticolosa attenzione nel vigneto

per mantenere basse rese e fare una rigorosa selezione durante la vendemmia, garantendo così che solo le migliori uve siano usate per ottenere questo vino.

Dopo un processo di fermentazione naturale il vino viene affinato in vasche di cemento, poi in bottiglia, dopo di che offre la migliore espressione del suo carattere naturale. 

 

Uvaggio in maggioranza Sangiovese
con una piccolissima parte di Cabernet Sauvignon. Produzione annuale : 6.500 bottiglie
Allevamento: Cordone Speronato
Vinificazione: Fermentazione e macerazione
separata per varietà a temperatura controllata in tini di acciaio senza lieviti aggiunti

Affinamento: Tini di cemento per 24/36 mesi ed ulteriori 12 mesi in bottiglia

Temperatura di servizio: 16-18° C 

vineyard

Terroir

Qui il clima e la terra sono ideali per le nostre varietà in particolare il Sangiovese cresce fino a raggiungere un perfetto equilibrio tra il vero carattere varietale e l'influenza unica del nostro terreno.

 

Abbiamo deciso fin dall'inizio di lavorare con metodi rispettosi, volti a preservare questo ambiente naturale attraverso una viticoltura prevalentemente manuale ed accurata.

 

Così otteniamo uve che donano vini pieni di profumi, sapori ed originalità.

Create a website